Resi e Rimborsi

Crespo S.r.l. ha a cuore la soddisfazione del Cliente, per ciascun acquisto effettuato. Può tuttavia capitare che il Cliente intenda recedere dal contratto o un prodotto arrivi danneggiato. Per tale ragione, qui di seguito si indicherà il percorso da seguire per esercitare il proprio diritto di recesso la richiesta di sostituzione.

In forza dell’articolo 52 del D.lgs. 206/2005 (c.d. Codice del consumo), il Cliente ha sempre il diritto di recedere dal contratto, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 giorni, a decorrere dalla data di ricevimento dell’ordine. Crespo S.r.l. offre la possibilità al Cliente di recedere dal contratto fino ad un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.

Crespo S.r.l. controllerà la perfetta integrità della merce restituita per poi procedere, laddove sussistano tutte le condizioni indicate più avanti, con il rimborso entro e non oltre 14 giorni.

Pertanto, in caso di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email all’indirizzo [email protected] con il seguente contenuto:

  • l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso
  • il numero d’ordine oggetto del rimborso
  • i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente per la restituzione della somma (questa informazione verrà utilizzata nel pieno rispetto della privacy ed unicamente per l’operazione di rimborso)

Per garantire ciascun cliente, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per quei prodotti che, seppur sigillati, non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici e/o per questioni legate alla salute.

Quindi, sempre a garanzia di ciascun acquisto e di ciascun cliente, i prodotti oggetto di recesso, una volta restituiti dovranno essere:

  • perfettamente imballati nella confezione originale integra
  • pronti per essere nuovamente posti in vendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione
  • sprovvisti del minimo segno d’uso

Per il reso di apparecchi elettronici, Crespo S.r.l. si riserva la facoltà di chiedere delle foto per dimostrare la perfetta integrità dell’articolo che si vuole rendere, prima che il cliente proceda alla restituzione secondo le modalità indicate.

Anche nel caso degli apparecchi elettronici, Crespo S.r.l. controllerà la perfetta integrità della merce eventualmente restituita per poi procedere, laddove tutto risulti perfettamente sigillato, con il rimborso entro e non oltre 14 giorni.

Il Cliente potrà utilizzare un corriere a propria scelta e a proprie spese.

La spedizione dovrà essere eseguita entro 14 giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

NOTE PER IL TRASPORTO E IL VETTORE
Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.

Qualora la merce restituita risulti danneggiata, Crespo S.r.l. lo comunicherà al cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, per permettere al consumatore di denunciare l’accaduto al vettore.

La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. 

RECLAMI
In caso di errore nella spedizione da parte di Crespo S.r.l., è possibile richiedere il cambio o il rimborso entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce.

Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato, è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato, o altro di pari importo.

Il prodotto inviato erroneamente verrà ritirato a spese di Crespo S.r.l. dal corriere incaricato GLS.
Il cliente dovrà fare una richiesta per email all’indirizzo [email protected], preparare il prodotto da restituire con un pacco, integro e bene imballato, ed indicare:

  • il luogo di ritiro dei prodotti da restituire
  • data e fascia oraria (almeno 3 ore) del ritiro

Tale ritiro potrà essere programmato per una sola volta. In caso di mancata raccolta per causa non imputabile alla Crespo S.r.l., le spese e gli oneri della spedizione per la restituzione della merce saranno a carico del Cliente.

Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso, cioè non conforme, (es. flacone rotto e prodotto fuoriuscito), Il Cliente potrà chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto, o altro di pari importo.

Saranno richieste prove fotografiche del danno ai fini assicurativi. Crespo S.r.l. si riserva la possibilità di offrire rimborsi parziali o buoni sconto.

In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizione di andata e ritorno.

Crespo S.r.l. non procederà a rimborsi o sostituzioni per prodotti che abbiano provocato una reazione allergica.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza è possibile scrivere a [email protected].

L’indirizzo a cui effettuare ogni spedizione alla Crespo S.r.l. è:

Crespo Srl
Viale di Trastevere 42
00153 ROMA

Scopri i regali per te