Aveda
Le prime radici dell’azienda affondano nell’ Ayurveda, la tradizione terapeutica indiana che si basa sulla conoscenza della vita e l’interconnessione di tutte le cose. È stato dimostrato, per oltre 5.000 anni, che un trattamento totale della persona garantisce un maggior equilibrio e benessere, valutano infatti gli effetti dei prodotti non solo sui capelli o sulla pelle, ma anche su corpo, mente ed anima.
La missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei prodotti al loro uso nella società, si impegna a dare esempio di leadership e responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo.
Il brand Aveda nel 2021 inaugura un nuovo capitolo rivoluzionario; formule, aromi e prodotti 100% vegan. È la prima azienda cosmetica a produrre con il 100% di energia eolica nello stabilimento produttivo principale, e la prima azienda cosmetica ad utilizzare PET 100% riciclato post-consumo per l’85% delle confezioni dei prodotti per corpo e capelli.
Gli ingredienti vegan sono ingredienti che non contengono nulla che possa essere derivato da un animale o prodotto da esso. È sempre stata un’azienda cruelty-free ma un numero limitato di prodotti Aveda conteneva miele ed ingredienti derivati dalla cera d’api. Diventando 100% vegan, hanno aggiunto un ulteriore traguardo nella realizzazione della loro missione di prendersi cura del mondo in cui viviamo.
Il processo di approvvigionamento degli ingredienti che utilizzano in produzione, è il più responsabile e trasparente possibile. Gli ingredienti arrivano da tutto il mondo in modo da promuovere la diversità sia ecologica che culturale nelle formule dei prodotti.